Visitare Budapest

Budapest è da molti ritenuta una delle più belle città al mondo.ha mantenuta la sua identità sebbene sia stata ristrutturata rapidamente negli ultimi anni.

Oggi il Danubio, il vecchio palazzo dell’Art Noveau e le grandi passeggiate , sono ricche di risotranti gourmet e bar alla moda.

Gli amanti della storia , delle feste e tutti coloro che desiderano rilassarsi in splendide terme devono assolutamente visitare questa meravigliosa città

La città

State per arrivare in una città bellissima non solo per i suoi monumenti storici ed un passato di preziosi ricordi , ma anche in un luogo dove poter fare meravigliose passeggiate ed escursioni.

Il Danubio attraversa proprio il cuore di Budapest creando cosi un punto di riferimento per i turisti che passeggiano nei vittoli di Buda e nei Boulevard del XIX secolo di Pest.

A seconda dei vostri interessi potrete decidere se passare più tempo su una o sull’altra delle rive del Danubio.Chi è interessato particolarmente alla storia , preferità certamente Buda , con il suo Palazzo in cima alla collina che dona un’aria mediovale alla città.Gli appassionati dello shopping , invece , verranno subito attratti dall’altra riva del fiume dove negozi e vita notturna richiamano l’attenzione di tutti.

Un po di Storia:

Budapest è costituita dalla fusione di tre città : Buda , Obuda e Pest.

nel 106 D.C i Romani fondarono la città di Aquincum sul punto nord-est del Danubio.Dopo aver conosciuto diverse popolazioni nel corso degli anni , alla fine del diciannovesime secolo i Magiari si stabilirono in questa zona.Quest’ultimi discendevano da una tribù ugro-finnica con radici in Siberia.

La città Magiara, con il suo palazzo e le mura di cinta , fu chiamata Buda ed Aquincum Obuda.

Molta gente si stabili anche sull’altra riva del fiume , nell’area che poco più tardi venne chiamata Pest.

Essendo invasa dai Turchi , e più tardi dalle armate austriache, nel 1869 L’ungheria è stata insignita di pari titolo nella doppia monarchia Austro-Ungarica.

Budapest , divenne cosi uno dei porti più importanti sulle rive del Danunbio ed un rilevante centro industriale.

Da Visitare:

Le Terme Di Scéchenyi
Budapest è famosa per le sue terme; vi sono centinaia di corsi d’acqua calda sotterranei che fluiscono all’interno di questi posti magnifici. Scéchenyi è il più famoso bagno termale all’aperto di Budapest. Queste bellissime terme in stile barocco moderno, sono aperte tutto l’anno. I giocatori di scacchi all’interno delle terme che avrete sicuramente visto nelle immagini di Budapest, passano qui il loro tempo.
Indirizzo: Állatkerti körút. 11
Telefono: +36 1 363 32 10

La Grande Sinagoga/nagy Zsinagóga
Il quartiere ebraico a Pest è uno dei più grandi in Europa sebbene il numero di ebrei è diminuito drasticamente durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui si trova la Grande Sinagoga, la più grande al mondo dopo quella di New York. Accanto a questa il museo ebraico.

Castello Di Buda
Il palazzo sulla collina di Buda racchiude diversi musei, tra cui il Museo Ludwig di Arte Moderna, la Galleria Nazionale ed il Museo del Palazzo di Budapest. Vi sono inoltre vicoli stretti e chiese spettacolari. Il
quartiere cinto da mura, Slottskullen (Várhegy), è stato definito patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO.

Hungarian State Opera
Budapest insieme a Vienna è la capitale internazionale dell’opera. La bellissima State Opera, completata nel 1884, vale almeno una visita anche se non si è amanti dell’opera. Se al contrario siete degli appassionati, dovete prenotare con largo anticipo. Andare all’opera a Budapest è considerata una grande occasione.
Indirizzo: Andrássy út 22
Telefono: +36 1 331 25 50
Internet: www.opera.hu

Colline Di Buda
In un giorno di sole dal cielo limpido prendete il tram o un autobus per Budabergen, che passa per la ferrovia a
cremagliera. Qui troverete calma e tranquillità e dominerete la città dal János-hegy che vi offrirà una vista
magnifica. Non dimenticate di visitare qualcuna delle grotte aperte al pubblico. In quella di Pálvölgy tra l’altro, si trovano le straordinarie stalattiti a forma di elefante e coccodrillo. Si dice che l’aria all’interno delle grotte sia ottima per la cura delle infezioni alle vie respiratorie.

Parco Szobor (parco Delle Statue)
Qui troverete una delle più belle attrazioni di Budapest. Quando gli enormi monumenti e statue della dittatura comunista furono considerati non politicamente corretti – dopo il 1989-90 – vennero rimossi dalle loro originali posizioni nel centro della città e spostati alla periferia di Buda. Qui – nel “parco dedicato alla dittatura Comunista” –
c’è anche una statua gigantesca di Lenin e statue cubiste di Marx ed Engels. L’autobus dal centro impiega circa 45 minuti per raggiungere il parco.

 

 

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *