Treppiede da viaggio

Di sicuro chi ama viaggiare, fotografare e fare video e timelapse non può di sicuro lasciare a casa il proprio treppiede. Il cavalletto e come il cane il miglior amico dell’uomo dopo la macchina fotografica. Per chi se ne intende, il treppiede serve molto in questo campo, e di sicuro cerca in tutti modi di portarlo anche se lo spazio è limitato nella valigia. Io cerco sempre di portarmelo dietro, perché chissà cosa può succedere in quel magnifico viaggio.

Vi spiegherò come scegliere il giusto treppiede che fa a caso vostro, e vi elencherò le marche migliori.

Come scegliere il treppiede giusto?

Adesso andremo ad esaminare molto bene questa parte, vi parlerò su cosa vi dovrete basare per comprare un cavalletto ottimo che mentre scattiamo una foto non si muova, o che una gamba si ritira e ci rovina la macchina fotografica.

I buoni treppiedi sono quelli che, rimangono stabili da qualsiasi parte anche su rocce. Se dovrete scattare una foto o creare un video o timelapse, dovrete avere una stabilità molto alta. Io ho un cavalletto ottimo ferro leggero e uno in alluminio che sono ottimi ma questo ne parleremo dopo. Una cosa prima di comprare un treppiede se su internet guardate le recensioni su vari siti o sul sito E-Commerce che lo vuoi comprare. Se lo comprate al negozio provate a vedere se è stabile apritelo provate le varie viti se fissano tutto, cosi che non c’è problema di crollo.

Un’altro aspetto molto importante se sei un “Traveler” di comprarlo il più leggero e compatto possibile, se viaggi in aereo hai uno spazio limitato e un peso limitato, se vuoi viaggiare leggero. Ma anche se viaggi con la macchina, autobus o treno, cercherai di rendere lo zaino il più leggero possibile. Visto che dovrai camminare, e non potrai usare sempre i mezzi di trasporto.

Marche Treppiedi Migliori

Dopo aver un po detto di quello che vai incontro ti consiglio delle marche, che sono ottime sia in recensioni. Sono le più vendute, e le ho potute provare alcune di queste marche, e vi dico che sono ottimi.

Manfrotto

treppiede

Come primo metto questo, perché lo potuto provare diverse volte e mi sono sempre trovato bene, secondo me è uno delle marche che nell’ambito treppiede a un 10 pieno.

Neewer

treppiede

AmazonBasics

treppiede

Anche questi ho potuto provarli, e per questo prezzo, visto che costano più o meno tutti molto poco, sono ottimi.

Benro

treppiede

Cavalletto Portatile e leggero

treppiede

Io per i miei viaggi che devo viaggiare leggero, utilizzo questo cavalletto costa poco sui 12€ su amazon a 20€, io lo ho comprato su Gearbest, e un tripod che per quello che costa, ne vale proprio la pena, pesa su 40g, e si alza fino a 1 metro di altezza. Ha anche il livellatore, per farti capire se sei dritto o no.

 

Questo e quello che posso dirvi in quanto riguarda i treppiedi, di sicuro ci sono altre marche sul mercato, però secondo me queste sono le migliori marche. Fatemi sapere quale avete comprato e come vi trovate.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *