Il mio viaggio presso le Cinque Terre

Se non ho scritto in questi giorni è perché ho fatto un’avventura stupenda, per 3 giorni siamo andati io e 2 miei amici a visitare la liguria, per andare a vedere le Cinque Terre.

Il mio viaggio…

cinque terreSiamo arrivati il 09-09-2017 presso La Spezia Centrale a 12:30 dopo 6 ore di viaggio, subito siamo andati a fare un giro a piedi, per poi entrare alle 15 a casa, visto che c’era il check-in. Abbiamo dormito in una casa posta su una montagna. In una parte avevamo la vista sul porto, mentre nell’altra parte su una montagna che ne parleremo dopo.

cinque terre

La casa la abbiamo prenotata su Airbnb.it presso la casa di Mauro e Micheline, gente molto simpatica, disponibile e abbiamo pagato poco per una casa molto bella, e moderna. Abbiamo beccato 3 giorni di pioggia continua, però non siamo di sicuro venuti per restare a casa, quindi siamo usciti comunque. Il primo giorno siamo saliti più in su della casa per vedere il panorama, scattare le foto e far volare il drone. La sera pioveva ma abbiamo comunque fatto un giro per il centro della spezia.

Giorno 10.09.2017

Per visitare le cinque terre ci voleva molto tempo per questo abbiamo visitato solo 2 città sulla costa. Riomaggiore 1 città che fa parte delle cinque terre. Portovenere non fa parte ma è bella comunque per vederla.

cinque terreMa andiamo con ordine, il 10.09.2017 ci siamo svegliati presto e avevamo in programma di andare in Mountain Bike, verso Riomaggiore e poi percorrendo tutta la costa e guardando tutte le città finendo a portovenere per poi tornare a casa, pioveva sempre infatti abbiamo aspettato fino alle 10 per prendere le bici presso PakoBike lo potete trovare su TripAdvisor e leggere le recensioni, anche io ne ho fatta una perché è un ragazzo gentile, simpatico e disponibile e per tutto il giorno di Mountain Bike con pedalata assistita ci ha fatto pagare solo 20€.

cinque terre

 

Il monte che potete vedere dal nostro balcone di casa lo abbiamo scalato tutto in bici, perché era una strada tra la natura che portava a RioMaggiore.

 

 

cinque terreScalato quel monte siamo arrivati a una strada dove si poteva arrivare a Riomaggiore o per strada o per sentiero, noi per rendere la cosa più fantastica abbiamo percorso il sentiero, e siamo arrivati ad un certo in questo punto stupendo, dove abbiamo scattato foto e fatto video. Un sentiero che non era per Mountain Bike però ce la abbiamo fatta dopo 1 ora e 10. Panorama stupendo, alla fine siamo arrivati a Riomaggiore e anche qui abbiamo sfruttato la macchina fotografica per fare foto e video.

cinque terre    

Per arrivare qui abbiamo percorso 32.5Km in bici. Per il ritorno aveva iniziato a piovere molto forte quindi abbiamo riportato le bici anche perché erano le 6 di pomeriggio e per arrivare a Portovenere erano altri 12Km. La sera pioveva sempre e siamo rimasti a casa per forza perché ormai avevamo quasi tutti i vestiti bagnati.

Giorno 11.09.2017

cinque terreL’ultimo giorno alla fine era nuvoloso ma bello e caldo, non abbiamo sprecato neanche un’ora e siamo andati a vedere Portovenere, visto che ormai dovevamo andarci. Abbiamo preso dalla Spezia la linea P che ci ha portato subito sul porto. Cosa dire stupendo un panorama bellissimo, se avevamo qualche giorno in più prendevamo anche il traghetto per andare a vedere l’isola vicino. Siamo restati li fino le 10.55 che poi dovevamo tornare, perché avevamo il check-out e il treno alle 14.19.

cinque terre    

Quindi anche questo viaggio è finito e io non vedo l’ora di partire di nuovo. Ancora non so data e giorno e posto però vorrei organizzare qualcosa per ottobre o novembre.

Zaino da Viaggio Cinque Terre.

Cosa ho portato per questo viaggio? Per questo viaggio ho usato il mio amico zaino Aerolite Max mi sono portare pochi vestiti perché credevo che faceva caldo invece era tutto il contrario. Lo spazio che rimaneva lo usato per mettere.

  • Computer per spostare le foto e video cosi per avere le sd sempre libere.
  • Canon EOS 1300D
  • NIkon Coolpix p500
  • Action cam, con tutti gli accessori
  • Cellulare
  • PowerBank da 13000mAh
  • Tutti i cavi per caricare
  • Drone Tianqu Visuo che lo usato poco
  • Treppiede leggero
finish

Fatemi sapere se anche voi ci siete stati, quello che ne pensate di questo posto e consigli su cosa vedere e attività da fare, tanto di sicuro ci tornerò.

Uscirà a breve il video su Youtube: Gio_Travel

In questi giorni pubblicherò le foto sul mio profilo instagram, guardatele e mettete mi piace.

[enjoyinstagram_mb]

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *