I migliori Snowpark Italiani

Per entrare nel cuore degli acrobati dello snowboard occorrono adeguati spazi per il divertimento , percorsi protetti, ostacoli e attrazioni sempre in ordine tutto rigorosamente al massimo livello, perché si tratta di una fascia molto esigente che impiega pochi istanti ad abbandonare una località a favore di un’altra più al passo con le richieste.

Ecco una breve lista di alcuni snowpark delle Dolomiti dove nessuno si allontanerebbe mai.

Alpe di Siusi
È stato lo Snowpark Seiser Alm ad aggiudicarsi il premio di Best Park 2018, il più ambito tra gli Skipass Snowpark Awards assegnati nelle scorse settimane. Una conferma per lo snowpark dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige, da anni ai vertici per qualità e tecnicità delle sue strutture.
Con i suoi 1.500 metri di lunghezza è tra i più lunghi d’Europa e offre 70 ostacoli con rail, kicker, box e whoop e una impegnativa pro-line. Tra le attrazioni spiccano inoltre la woodline affacciata sul panorama dolomitico e la family fun line per i bambini.

San Martino di Castrozza
Erede dello storico Tognola Fulmiland, il San Martino Snowpark si trova tra le piste Conca e Scandola nella parte alta dell’Alpe Tognola, in Trentino. La lunghezza del tracciato è di circa 600 metri, con una pendenza media del 18-20% e punte massime del 48%. Ideale per il boardercross, sempre esposto al sole. San Martino Snowpark ha uno dei 5 Burton Progression Park in Europa, ovvero il primo step per una progressione tecnica adeguata a ogni tipologia di struttura e livello di dif!coltà presenti all’interno di uno snowpark. In tutto ci sono oltre
40 strutture e ostacoli per tutti i livelli, costantemente curate e mantenute.

Passo del Tonale
Lo Snowpark Tonale si trova a 2.000 metri di altitudine in posizione soleggiata ed è servito dalla seggiovia quadrupla Valena, che parte accanto alla biglietteria AdamelloSki del Passo del Tonale, in Trentino. L’area si compone di un settore per rider esperti,un park per principianti e una pista da skicross. Le piste sono sistemate tutte le mattine. Lo snowpark è lungo oltre 700 metri e dispone di una trentina tra table e strutture tecniche, mentre la Easy Arena è per i neo!ti. Nella parte centrale dello snowpark c’è un’area chill out, dove rilassarsi senza perdere
d’occhio le evoluzioni degli amici.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *