Esperienze da fare quando si è in viaggio

Perché questo titolo? Cosa significa? Per chi viaggia spesso forse lo sa già, ma a leggere non li fa mai male, forse impara cose che non sa o che vuole migliorare nel proprio viaggio. Invece per chi vuole iniziare a viaggiare molto spesso, ti descriverò alcune esperienze che non possono mancare in un viaggio.

Quali Esperienze si possono fare in un Viaggio?

Questa è proprio una bella domanda, di esperienze ce ne sono molte da fare in un viaggio. Ma prima di tutto si deve capire che tipo di persona sei, se sei uno di quei viaggiatori, che non prova nessuna nuova esperienza, cibi o cultura non riuscirà mai a vivere quel paese o posto in pieno. Invece se sei un persone che si butta, come se fosse l’ultimo viaggio e lo vuole godere dal primo minuto che è sceso dal treno, aereo,bus, macchina, allora potrà dire che ha vissuto quel viaggio in modo eccellente, e dopo potrà criticare o no il paese che ha visitato.


-Mangiare Locale-

Esperienze

La prima secondo me è la più importante, perché ogni paese ha le proprie specialità nella cucina. Quindi mangiate Locale non mangiate le solite cose che mangiate anche a casa. Anche se non vi ispirano come si presentano, provate comunque il gusto sarà di sicuro buono.

-Dormi dove puoi conoscere altri viaggiatori-

Per questo titolo forse avrai già capito, sto parlando di dormire in hostelli, perché sono i posti che praticano i viaggiatori che vogliono conoscere nuove persone, condividere pensieri e poi perché gli hostelli costano poco visto che si condivide la stanza con altre persone. Se puoi non andare a dormire in hotel prova almeno in un viaggio a dormire in un hostello.

-Lascia stare la macchina-

Esperienze

Se arrivi in un paese nuovo anche se sei arrivato con l’aereo, non andare a noleggiare la macchina, 1. perché spendi molto e 2. perché il paese che visiti devi godertelo in pieno, quindi cammina molto, prendi bici elettriche, moutain bike se il posto che sei andato è situato in montagna, per vedere il paese da sopra. Prendi la metro o il treno nelle grandi città, vivi come se dovessi davvero abitare li. In certi posti ci sono anche attività su cavallo o cammelli.

-VIVERE DEL TUTTO LA CITTÀ-

Esperienze

Una volta arrivato in un nuovo posto, prova a perderti nella città, visita le cose più famose, imbucati nei vicoli più belli per far foto e video. Trova posti nascosti che ogni città ha, allontanati anche un po per perderti del tutto e non avere sempre l’amico GPS attaccato. Vivi la città di notte, nelle grandi città inizia la notte il vero divertimento, per chi è appassionato di locali, o vedere la città da posti alti, o mettersi a vedere le stelle con lo sfondo della città o ha creare foto in notturna.

-LE ESPERIENZE CHE NON POSSONO MANCARE-

Esperienze

Questa lo messa per ultimo non perché è la meno importate, anzi secondo me è una delle più importati se non proprio la più importante di quando si viaggia. Fai qualcosa di estremo una esperienza che ti rimane attaccata alla pelle per sempre. Affitta per un giorno interno una bici, fai il giro della città e città vicine, affitta un quad, cavalli lungo la riva del mare, dromedari nel deserto, escursione in jeep. Cavalcare le onde con il surf, windsurf e attività da mare. Escursioni in barca verso il largo, per vedere la città da un posto più lontano. Giro in elicottero o aereo. Buttarsi con il paracadute, o parapendio o deltaplano.

Vabbè alla fine è diventato una lista della spesa l’ultimo pezzo, però sono dei esempi che vi ho dato, che di devono fare assolutamente quando si va in viaggio. Cerca le attività della città su Google o su TripAdvisor. O chiedi in centro informazioni turistiche.

Questa piccola guida che racchiude anche un po di consigli è finita. Voi che esperienze vi piace fare in un viaggio? Scrivetemelo.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *