Edimburgo

Edimburgo incanta qualsiasi persona la visiti. Il famoso castello incastrato nella roccia , si può vedere da qualsiasi punto della città e ricorda al viaggiatore la storia insanguinata scozzese di Braveheart, La Regina Maria di Scozia e il Principe Carlo. Diversi autori sono stati ispirati da questa città per la creazione di figure letterarie classiche come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Sherlock Holmes e il più recente Harry Potter. Non c’è da stupirsi che un fantasma che cammina lungo le spaventose strade sia una delle maggiori attrazioni turistiche del paese!

Storia

Edimburgo è una piccola città , con moltissime zone pedonali situate in una splendida località della costa meridionale del Firth of Forth. La città si caratterizza per il castello, che è l’attrazione turistica più visitata della Gran Bretagna, dopo la Torre di Londra. La famosa Edinburgh Military Tattoo ha luogo all’entrata alla Spianata del castello per tre settimane in Agosto. La passeggiata più importante della città, The Royal Mile, comincia qui. La strada prosegue dritto attraversando la città antica e finisce con il Palazzo di Holyroodhouse, una volta la
residenza della Regina Maria di Scozia e oggi residenza scozzese ufficiale della famiglia reale. La città moderna fu costruita nel secolo diciottesimo quando la città antica era diventata tanto sporca da essere un pericolo per la salute. Gli edifici di Princes Street, George Street e Queen Street sono oggi considerati i migliori e meglio
conservati esempi di architettura Georgiana di tutta Europa.

Da Vedere

Il Castello Di Edimburgo.
Nel Castello potrete trovare i Gioielli della Corona e la Pietra del Destino, la pietra su cui venivano incoronati i re scozzesi, la quale fece ritorno al castello nel 1996. Il castello di Edimburgo è visitato ogni anno da milioni di persone. L’attrazione principale del castello è sicuramente la sua storia, tuttavia offre anche spettacolare vista di Edimburgo.

Indirizzo: Castle Hill
Telefono: + 44 (0)131 225 9846
Internet: www.edinburghcastle.gov.uk

 

Camera Oscura.
Il principio della camera oscura è noto da più di 900 anni, ma continua a affascinare gente di tutte le età. Entrate nella stanza buia e osservate la gente nelle strade fuori!

Indirizzo: Castle Hill/The Royal Mile
Telefono: + 44 (0)131 226 3709
Internet: www.camera-obscura.co.uk

 

Centro Patrimonio Whisky Scozzese
Se non avete la possibilità di visitare le distillerie scozzesi, questo centro è una alternative perfetta. Qui potrete scoprire tutti i segreti del whisky scozzese, sia letteralmente che metaforicamente.

Indirizzo: 354 Castle Hill, The Royal Mile
Telefono: + 44 (0)131 220 0441
Internet: www.whisky-heritage.co.uk

 

Passeggiata Storica/Passeggiata Con I Fantasmi
Accompagnati da una pallida guida vestita di nero, ascolterete storie di peste, ladri di corpi, guerre, insurrezioni e altri pericoli che hanno attraversato la città durante i secoli. Può sembrare scoraggiante, ma la popolarità di queste passeggiate dimostra il contrario.

Indirizzo: Mercat Cross, High street
Telefono: + 44 (0)131 225 5445
Internet: www.mercattours.com

 

Rosslyn Chapel
Rosslyn Chapel è il climax del best seller di Dan Brown Il Codice Da Vinci, oltre a includere moltri altri interessanti misteri nella realtà.

Indirizzo: 10 kilometres south of Edinburgh, Rosslyn Chapel,Roslin
Telefono: + 44 (0)131 440 2159
Internet: www.rosslyn-chapel.com

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *