Cosa Visitare a Verona

Ragazzi un’altra guida su cosa visitare a Verona. Sono stato in questa città per 2 giorni. Sono andato per divertimento ma sopratutto per andare a vedere il concerto dei Imagine Dragons. Allora perché non andare a vedere una nuova città Italiana?

Sono stato dal 10 al 11 Luglio, andata in Autobus prenotando con FlixBus. Mentre il ritorno ho preso il treno con cambio a Bologna Centrale fino a Rimini.

Il bus è partito alle 5:30 di mattina e sono arrivato a Verona alle 9:30, quindi ho avuto tutta la mattina e pomeriggio per girare. Ho girato sopratutto il centro di Verona non sono uscito molto fuori, però di sicuro è da andare a vedere anche fuori.

Ho dormito in un Bed&BreakFast vicino la stazione di Porta Vescovo. Il B&B lo potete trovare in questa pagina. Da Elena Bed&BreakFast.

Cosa Visitare a Verona?

Appena arrivato l’autobus mi ha lasciato a Verona Porta Nova, camminando per 2Km ho incontrato, la Fortezza di Castelvecchio, posta sul fiume Adige, di sicuro da visitare e perderci quella mezz’oretta per farsi le foto.

VeronaProseguendo per il mio percorso seguendo le indicazioni ho voluto andare a vedere la Casa di Giulietta. Perché chi non sa che la vicenda di Romeo e Giulietta e avvenuta a Verona? Di quello che mi aspettavo non era proprio così però è sempre bello visitare monumenti di vecchie vicende accadute.

 

 

Verona

Proseguendo la strada dalla casa di Giulietta per Via Cappello, si arriva a Piazza Erbe dove mi sono fermato in un bar

al centro piazza per farmi un bel caffè. Su Piazza Erbe si può non notare la Torre Dei Lamberti. Purtroppo non ci sono potuto salire ma lo potuta notare da lontano e scattando foto.

 

 

VeronaCome ultima tappa in ambito di monumenti sono andato a vedere e a trascorrerci la serata nell’Arena di Verona.

La sera sono andato a mangiare in un ristorante che si chiamava Oblo, un ristorante con posti a sedere sia di fuori che dentro, cucina ottima, e personale molto cortese e simpatico. Il ristorante si trovava vicino alla Porta dei Borsari.

Di sicuro una città da vedere, purtroppo per il poco tempo perché il giorno dopo ho preso il treno alle 12:30 visto che dovevo tornare a casa. Se prolungavo di un po il viaggio, era bello anche ad andare a passare una giornata al lago di Garda visto che sono 20 / 30 Km distante.

Percorrendo la strada per il B&B sono passato davanti alla Chiesa Di San Fermo Maggiore, e a questa stupenda Statua che non so e non mi ricordo il nome.

Se volete vedere tutto quello che ce da visitare a Verona cliccate su questo LINK che vi riporterà ad un’altra pagine sempre nel sito ViaggiareBene.it. Ci sarà un elenco ci sono tutte le opere/monumenti più importanti che si possono visitare.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *