Cosa Visitare a Parigi

Ragazzi sono stato a Parigi e cosa dire STUPENDA.. Per questo viaggio sono stato solo 4 giorni inclusi il giorno di andata che sono arrivato alle 3. E il viaggio di ritorno che sono partito il 07-07-2017 e sono arrivato il 08-07-2017 verso mezzanotte.

Ma questa guida non è per raccontarvi cosa ho fatto nel mio viaggio, ma è cosa ho visitato tra questo viaggio e il viaggio che ho fatto a Marzo.

Cosa Visitare a Parigi?

Parigi è una gigante città e ci offre diverse attività tra musei, parchi, monumenti ecc…

Se sei un ragazzo sotto i 26 anni o hai 18 anni e sei studente, e vuoi andare a Parigi hai la strada spianata.

Perché?

Perché i ragazzi sotto i 26 anni che sono appartenenti all’unione Europea o chi ha 18 anni ed è studente, entra in tutti i musei gratis. Senza sborsare una lira.

Mentre se sei maggiore di 26 anni ti toccherà spendere il biglietto di entrata che alla fine non costano neanche tanto.

Adesso farò un elenco su cosa vedere gratis tra Musei, Parchi e monumenti gratis e non, e vi lascerò anche il sito web dove potrete trovare le informazioni.

ParigiArco Del TrionfoArco de La DéfenseChamps Élysées
L’arco del trionfo l’ho messo perché dal di fuori è stupendo vederlo, per fare varie foto anche da sotto gli archi. Per entrare dentro l’arco e andare ai piani superiori si paga, ma se si resta di fuori è stupendo anche perché in linea dritta a se a la via più grande, popolata,lussosa di è Champs Élysées. La via in linea dritta all’arco del trionfo si può vedere L’Arco de La Défense. Si trova intorno a tutta la Parigi moderna tra fontane il verde e grattacieli di vetro molto alti. Che vi posso assicurare che perdere una mattina o pomeriggio è da fare.

Parigi

 

 

 

 

 

 

 

 ParigiMUSEO DEL LOUVRE

Anche questo sarebbe a pagamento il museo del Louvre si trova tutto sotto Parigi. Un museo gigantesco che si trovano specialmente tutte le opere più importanti come: La Gioconda. Ho messo questo monumento perché a vederlo dal di fuori offre 3 Piramidi di vetro. Intorno a fontane e il palazzo di Louvre dove ci è vissuto anche Napoleone. Poi Louvre offre un parco gigante in mezzo alla città che è da percorrerlo tra le fontane, il verde e baracchini che offrono Bar e Ristoranti.

ParigiNOTRE-DAME
Notre-Dame che si trova a Saint Micheal è una vecchia cattedrale in uso ancora oggi che è del tutto gratis anche per entrare a visitare l’interno. Il fuori di questa cattedrale e stupenda con un ampio spazio frontale che se si va la sera si possono trovare i ragazzi di strada che si esibiscono con diverse attività.

ParigiJardin Des Plants
Da perderci di sicuro una giornata, un parco immenso nel bel mezzo della città si trova anche una serra botanica. Un piccolo zoo con diversi animali al suo interno e delle vie tra fiori e piante. Spazi dove ci si può mettere sull’erba e passare le ore li.

Parigi offre diversi panorami e opera famose in tutte il Mondo, di sicuro per visitarla tutta ci vuole un sacco di tempo. Visto che io non ho molto sfruttato bene il tempo ho visto solo questo, poi sono entrato nei vari musei e stazioni più grandi della città.

Cose che ho visitato ma non vi ho elencato.

Torre Eiffel(anche se per salire al piani superiori è a pagamento se non si vuole spendere niente anche dal basso è un panorama stupendo). Basilica di Saint Cour, Museo D’orsay, Museo di Pompidou, Gare D’austerliz, Gare Montparnasse(stazione che è stato anche registrato il film Hugo Cabret), Gare De Lyon.

Spero che questa guida anche se non completa di tutto quello che ce da visitare vi sia di aiuto per un bel viaggio.

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *