Come funziona il soccorso stradale Telepass Premium

Oggi vi andremo a parlare del  Soccorso Gratuito con Telepass Premium.

Il Telepass Premium è un dispositivo di colore nero o grigio che si applica direttamente all’auto mediante un adesivo. Il suo compito principale è quello di permettere il pagamento del pedaggio dell’autostrada in modo automatico, usando delle corsie preferenziale, permettendo così al conducente di evitare lunghe file di traffico sia all’entrata che all’uscita di ogni casello autostradale.

Il Telepass Premium funziona tramite la presenza di segnali radio in grado di comunicare con te antenne. La comunicazione del dispositivo con le antenne avviene in tre passaggi:

  • Registrazione del nostro avvicinamento al casello e preparazione della transizione;
  • Riconoscere il veicolo , attivare la transazione e alzare la sbarra;
  • Registrare l’avvenuto passaggio e abbassare la sbarra.

L’addebito del passaggio sul conto corrente verrà fatto in un secondo momento.

Costo del Telepass Premium

Per quanto riguarda il costo del Telepass Premium, è possibile scegliere in due pacchetti:

  • Pacchetto base chiamato ‘’Telepass’’
  • Pacchetto con più servizi chiamato ‘’Telepass Pay’’

Con il pacchetto Telepass si ha la possibilità di pagare sia parcheggi che traghetti oltre che il pedaggio dell’autostrada. Inoltre si ha anche la possibilità di accedere all’Area C di Milano. Il servizio ha un costo di 1,23 euro al mese, con pagamento ogni tre mesi.

Il pacchetto Telepass Pay ha un costo di 2,76 euro al mese

Il soccorso stradale telepass premium

Aggiungendo 1,50 euro al mese, è possibile aggiungere al pacchetto base il servizio di soccorso stradale che fornisce anche sconti e convenzioni sui rifornimenti di carburante, sulle aree di ristoro e uno sconto sull’assicurazione RCA.

Il servizio telepass premium è molto utile per tutti quelli che viaggiano sull’autostrada tutti i giorni ed hanno bisogno di non perdere troppo tempo ai caselli autostradali.

 

Il servizio di Telepass Premium è sicuramente è molto utile per tutti coloro che utilizzano l’autostrada quotidianamente e necessitano di evitare code e di perdere troppo tempo ad ogni casello.

Usando il Telepass si ha la possibilità di parcheggiare negli stalli di sosta a pagamento. Inoltre si ha anche diritto al soccorso stradale gratuito su tutta Italia, sia sulle autostrade che sulle strade secondarie.

Otre al soccorso stradale, altri sono i benefici che si ottengono con il telepass premium:

  • Soccorso meccanico in caso di guasto improvviso si può richiedere l’invio di un’officina mobile in grado di risolvere il gusto dell’auto;
  • Trasferimento passeggeri: nel momento in cui non fosse possibile riparare l’auto, il servizio offre un taxi per il trasporto dei passeggeri;
  • Auto sostitutiva: prevedere la possibilità di richiedere un veicolo sostitutivo per un massimo di 3 giorni solo nel caso in cui sono previste più di 8 ore per la riparazione della propria auto;
  • Spese di albergo: nel caso in cui l’auto non può essere riparata in fretta, il servizio offre la possibilità a tutti i passeggeri a bordo dell’auto, di soggiornare per un massimo di due giorni, in un albergo a tre stelle.

Molti altri sono i vantaggi per chi sceglie di abbonarsi a un servizio di Telepass Premium. Basta solo decidere di provare il servizio e non lo vorrete più disdire.

 

 

 

button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *