Bagaglio a mano misure e consigli.

Le prime volte che prendete l’aereo avete sempre paura che i controllori o Hostess ti chiedano di misurare il tuo bagaglio nei loro misuratori.

In questo articolo riassumerò tutte le misure , per bagagli a mano, borsa computer. Vi parlerò dei liquidi e batterie, come portarli in cabina.

Trasporto Liquidi a Bordo

Queste regole parlano solo del bagaglio a mano, non del bagaglio che si lascerà al check-in per metterlo in stiva. I liquidi si possono portare solo ed esclusivamente in una busta trasparente richiudibile, che non deve superare 1 litro di liquido esattamente (18×20). Saranno ammessi solo 1 busta a viaggiatore. Questi sacchetti si possono trovare facilemente online, anche su amazon:

Set si Liquidi da viaggio

bagaglio

Cosa si intende per liquidi?

  • Bevande, sciroppi, minestre ecc…
  • Profumi, spray, creme, lozioni, Gel.
  • Contenitori sotto pressione.
  • Miscele liquidi e solidi.

Le Batterie

Le batterie ormai usate da per tutto sono quelle al Litio, le batterie sono pericolose infatti ci sono delle misure da rispettare per portare le batterie in cabine.

“Le batterie al litio difettose o danneggiate potrebbero far uscire liquido chimico altamente infiammabile. Inoltre, nel caso di cortocircuito, tali batterie sono in grado di sviluppare in breve tempo alte temperature attraverso il surriscaldamento. In entrambi i casi, la pericolosità del trasporto a bordo aereo delle batterie al litio è insita nel rischio di provocare un incendio ed è per questo che tale tipo di articolo è soggetto a restrizioni.” Paragrafo scritto dalla Meridiana.it.

Non devono superare i 160Wh tutte le batterie dei dispositivi, quindi cellulari, tablet, computer, droni, powerbank, batterie esterne e molte altre. Poi di solito cambia da compagnia a compagnia, quindi leggete bene il regolamento o se mai contattate la compagnia aerea.

Bagagli

Le dimensioni dei bagagli possono cambiare da compagnia a compagnia, come qualsiasi regola, quindi leggete prima di prendere un volo. Le dimensioni stanno quasi tutte su 55x40x20, ma possono cambiare di qualche centimetro. Il peso è di solito sui 10Kg ma anche li può variare. Si possono portare zaini adatti per la cabina o anche trolley sempre con le giuste dimensioni.

Qui vi riporto su Amazon dove potete trovare tutti gli zaini come bagaglio a mano.

Oltre al bagaglio che andrà con voi in cabina in certe compagnie aeree si potrà portare un’altro zaino piccolo con il peso di 5Kg.

Se vuoi vedere la tabella completa delle dimensioni dei bagagli a mano CLICCA QUI.

 

button

One Reply to “Bagaglio a mano misure e consigli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *